Il nostro ufficio tecnico è in grado di svolgere tutte le attività di progettazione elettrotecnica ed automazione industriale, avvalendosi dei migliori software del settore.
Qual’ora vi sia l’obbligo legislativo di progetto, redatto da parte di un libero professionista iscritto all’albo, si rendo noto che i nostri tecnici (Biagiotti Piergiovanni e Biagiotti Loris www.studioelettrico.it ) svolgono anche attività autonoma come liberi professionisti.
Le varie fasi della progettazione vengono sviluppate esclusivamente con l'ausilio di strumenti informatici a partire dal dimensionamento dell'impianto elettrico (calcolo delle reti, dimensionamento linee e relative protezioni) fino allo sviluppo di elaborati grafici (piante, planimetrie, schemi di impianto, di quadri elettrici) e di relazioni e stima economica (computi metrici estimativi, capitolati). Per ogni singolo progetto si procede all'acquisizione di tutte le informazioni necessarie tramite l'esecuzione di sopralluoghi sugli impianti o l'interfacciamento con gli altri soggetti coinvolti nella progettazione (architettonico, edile, termotecnico, prevenzione incendi). Per gli impianti progettati viene inoltre gestita la direzione tecnica dei lavori.
Disponiamo di attrezzature sempre all'avanguardia ed efficienti per l'esecuzione di lavori assicurando al committente una perfetta realizzazione “a regola d’arte” oltre che un alto grado di affidabilità del lavoro.
L'esperienza acquisita da più di 40 anni “sul campo” può vantarci delle capacità e professionalità dei nostri tecnici e sono una garanzia in fase di avviamento e collaudo degli impianti.
Particolare attenzione è rivolta alla gestione e alla manutenzione di impianti elettrici di aziende, industrie, uffici, negozi e condomini. La corretta e periodica manutenzione e gestione degli impianti elettrici consente di mantenere inalterate nel tempo il rispetto delle norme di sicurezza, le prestazioni e le funzionalità previste al momento della progettazione. Una idonea manutenzione riduce inoltre le probabilità di insorgenza di guasti che possono interrompere l'erogazione di energia e gli eventuali danni a cose e persone.
I vantaggi derivanti da una corretta gestione degli impianti elettrici non si riscontrano solo nella maggiore sicurezza per gli operatori, ma hanno anche risvolti economici:
• maggior efficienza del sistema con conseguente risparmio energetico
• riduzione dei costi per fronteggiare rotture improvvise
• riduzione dei danni derivanti da improvvisa interruzione nell'erogazione dell'energia elettrica
La nostra azienda valuta gli interventi di gestione e manutenzione programmandoli sulla base delle tipologie di impianti elettrici e delle specifiche esigenze del cliente. Ogni modifica viene annotata in una specifica cartella di manutenzione che costituirà la storia dell'impianto e degli interventi eseguiti.
Nell'ambito della manutenzione degli impianti elettrici vengono svolti alcune verifiche periodiche tra cui il controllo, pulizia e sostituzione di:
• Corpi illuminanti. lampade, reattori, trasformatori
• Emergenza e gruppi di batterie
• Cabina M.T.
• Quadro elettrico
• Misure di terra e verifiche degli interruttori differenziali