Software per Automazione

REB srl progetta e realizza sistemi di supervisione e controllo per singole macchine, oppure per interi impianti industriali.

 

Sviluppo di Software per Supervisione di processi industriali per PC, Pannelli Operatore e Palmari; ovvero Programmazione SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition, cioè controllo di supervisione e acquisizione dati).

 

Sviluppo di Software per PLC e PO (Pannelli Operatore, anche Touch Screen).

 

 

I sistemi forniti, costituendo o integrando controlli del processo, vengono progettati e realizzati seguendo criteri che garantiscano le caratteristiche indicate di seguito, le quali permettono un efficiente utilizzo dei prodotti di gestione dell’impianto. 

 

Configurabilità: questa caratteristica garantisce l’adattabilità dei sistemi realizzati a differenti problematiche di processo ed un semplice ampliamento o modifica dell’architettura prevista inizialmente.


Modularità: questa caratteristica garantisce una semplice manutenzione del software realizzato, con la  possibilità di espansioni, modifiche funzionali ed aggiornamento ai nuovi prodotti hardware e software.


Affidabilità: nella realizzazione di sistemi per il controllo del processo, anche di tipo continuo, particolare importanza riveste l’affidabilità dei prodotti, i quali devono essere progettati e realizzati in modo da rendere semplici i test e garantire un corretto funzionamento.


Interfaccia Operatore: particolare cura viene dedicata alla realizzazione dell’interfaccia operatore, la quale deve garantire un semplice utilizzo dei prodotti realizzati anche a personale non esperto di sistemi informatici.

 

Telecontrollo e Teleassistenza

Teleassistenza di macchine governate dai più diffusi PLC di mercato tramite Internet con connessioni su rete fissa o rete mobile (PSTN, ISDN, ADSL, GPRS, UMTS, HSUPA, reti LAN)

 

•Avere sempre sotto controllo in tempo reale tutti i vostri impianti produttivi nel mondo, senza più vincoli geografici e in completa sicurezza.


• Malfunzionamenti e temporanee indisponibilità possono causare ingenti perdite produttive. Un intervento tempestivo risulta spesso importantissimo, permettendo di evitare considerevoli danni economici. Possibilità di effettuare operazioni di manutenzione o sistemare eventuali malfunzionamenti dell’impianto direttamente da remoto, evitando inutili perdite di tempo o spostamenti superflui.


• Volendo, è anche possibile connettersi utilizzando un qualsiasi PC, al proprio impianto interagendo con esso come se si fosse realmente davanti al pannello operatore, permettendovi quindi di appurare le condizioni dell’impianto ed agire di conseguenza (solo per i quadri che sono nati con questo concetto di supervisione).


• E’ possibile, ad esempio, controllare contemporaneamente più siti produttivi, con la possibilità di visualizzare trend, dati di produzione, allarmi, caricare o modificare ricette, eseguire script, visualizzare immagini provenienti da telecamere connesse al pannello e altro ancora.


• C’è la possibilità di inviare Email ed SMS di notifica su allarmi o sopraggiunti eventi, consentendo di avere sempre il totale controllo del proprio impianto in completa mobilità… l’SMS o EMAIL può arrivare sia alla vostra azienda, che alla REB Srl che al cliente finale.